Infrastruttura

Progettazione e integrazione dell'infrastruttura

La trasformazione digitale dell’IT si sta oggi concretizzando sotto molteplici aspetti. Mentre alcuni carichi di lavoro vengono effettivamente trasferiti sul public cloud, molte aziende stanno continuando per scelta o per necessità a mantenere le risorse più strategiche su apparati di proprietà. D'altro canto non è possibile restare immobili di fronte ai molteplici benefici insiti nelle tecnologie più innovative. E' per questo che molte organizzazioni stanno cercando di trasformare i loro data center in modo che per dimensioni, flessibilità, resilienza e gestione operativa risultino simili al cloud, garantendo altresì risultati economici analoghi.

Open1 è in grado di dare supporto a chi necessita di affrontare la trasformazione digitale conservando il massimo controllo sugli asset IT, godendo al contempo dei benefici offerti dai nuovi paradigmi di elaborazione enterprise. A tal fine, l'azienda mette a disposizione le proprie competenze progettare e fornire le migliori soluzioni infrastrutturali nell'ambito dei data center privati.

Le competenze dell'azienda spaziano dall’analisi al progetto, alla realizzazione di sistemi informativi rispondenti, per dimensione o complessità, alle esigenze di aziende pubbliche o private medie e grandi.

I progetti su cui Open 1 può mettere in campo le proprie capacità riguardano ambiti vitali quali data protection e disaster recovery, data management, security, nonché implementazione di reti cablate e wireless.  A questo scopo la società ha sviluppato collaborazioni con i maggiori vendor del settore, di cui è partner certificato.

Vedi l'elenco dei partner tecnologici di Open1

Lo staff tecnico e commerciale di Open1 garantisce sempre al cliente l'approccio infrastrutturale più corretto e innovativo, integrando o sostituendo l'infrastruttura IT esistente con nuovi sistemi server e storage altamente performanti, servizi software-defined, elaborazione distribuita e architetture iperconvergenti che girano su appliance 'chiavi in mano' o su hardware generico facilmente intercambiabile.

Chi è Open1

Open1 è al fianco delle imprese e della Pubblica Amministrazione per sostenerle nel loro percorso di trasformazione digitale. 

Progetta, fornisce e supporta le soluzioni IT più innovative offrendo tecnologia all'avanguardia e servizi Data Center.

Open1 S.r.l., Ferrara (Italy), Tel. +39 0532 783511 - P.IVA: 00741250385 C.F. e N.Isc. R.I. di Ferrara 00741250385 - Capitale Sociale € 100.000 i.v.

Search